Nel profondo dell'anima femminile, si nasconde un universo tanto vasto quanto misterioso, un labirinto di emozioni, intuizioni e creatività.
L’energia vitale, che scorre lungo il nostro essere, risveglia in noi cambiamenti profondi e significativi.
Ogni due giorni e mezzo, avvertiamo una trasformazione che ci attraversa, modificando il nostro carattere, il nostro pensiero, gusti, sensazioni, la nostra percezione e, a volte, altera il nostro umore.
In 28 giorni, 11 volte, noi viviamo queste energie Lunari ogni mese da quando siamo nate.
Ogni Donna poi ha la sua dinamica. Le lune per ogni donna é diversa.
Essere consapevoli di queste fasi ci offre una straordinaria opportunità di vivere in armonia con il nostro ciclo interiore, affinando la nostra intuizione e permettendo alla magia del femminile di esprimersi in tutta la sua potenza.
I Punti Lunari:
LINEA D’ARCO Intuizione - Ossessione
Questo punto lunare rappresenta il periodo di massima centratura per noi donne, rappresenta fermezza, stabilità e chiarezza divina è il punto in cui si è maggiormente in sintonia con la propria essenza. È un momento ideale per prendere decisioni significative, poiché si è guidati dalla saggezza e dalla concentrazione. In questo stato, siamo autorevoli, intuitive e molto abili nella comunicazione. Gli eventi sembrano fluire naturalmente e le decisioni importanti possono essere prese con sicurezza. La linea d’arco favorisce una proiezione chiara delle nostre intenzioni. In disequilibrio possiamo avere pensieri ossessivi.
SOPRACCIGLIA Fantasia - Dono
Il punto tra le sopracciglia è il nostro centro lunare più sensibile, simbolo di creatività e visione; rappresentano la parte più sensibile del sistema nervoso parasimpatico. Approfittate di questo periodo per esprimere la vostra fantasia, scambiare idee e giocare. Evitate di prendere decisioni importanti o di andare a fare shopping; dedicatevi invece a sognare e a lasciarvi ispirare. In questo periodo, tendiamo a fantasticare, a essere molto imaginative e a dare vita a idee originali. Tuttavia, non è il momento ideale per prendere decisioni importanti, poiché potremmo essere eccessivamente influenzate dalla positività.
GUANCE Charmant - Lacrime
Quando la luna si trova nelle guance, possiamo facilmente perdere il controllo, diventando reattive e emotive. Le guance manifestano imprevedibilità e instabilità emotiva; rappresentano un punto vulnerabile dove le emozioni possono scappare e si possono pronunciare parole che non si intendeva dire. È un momento di grande intensità emotiva, dove è facile perdere il controllo.Questo periodo può coincidere con la sindrome premestruale, quindi è importante mantenere una dieta sana e praticare tecniche di rilassamento. Non è il momento per prendere decisioni.
LABBRA Baciare- Parlare
Le labbra esprimono verbosità, interazione e comunicatività. Le parole possono essere potenti ed efficaci, ma se manca l’equilibrio, possono diventare severe e alienanti. È importante essere prudenti nelle comunicazioni o, in alternativa, fermarsi per riflettere. Potreste sentirvi attratte dall'azione del bacio o dall'espressione erotica.
In questo periodo, la nostra comunicazione può essere sia efficace che inadeguata. È importante ascoltare noi stesse e valutare se è il momento giusto per parlare o se è meglio tacere.
LOBI DELLE ORECCHIE Domande - Giustizia
In questa fase, tendiamo a essere critiche e a giudicare le situazioni in modo morale, e una profonda preoccupazione per valori ed etica. In questo momento, si è in sintonia con i propri principi.
È un buon momento per impegnarsi in cause in cui crediamo, ma attenzione a non prendere decisioni definitive.
PARTE POSTERIORE DEL COLLO Sensualità - Fretta
Simbolo di sensibilità e fascino; in questo momento si può essere molto romantiche e civettuole, pronte a correre rischi senza un’attenta logica. È un periodo favorevole per lo scambio di idee, ma non per prendere decisioni importanti o pianificare dettagliatamente.La luna in questo punto ci rende romantiche e aperte a nuove esperienze. Viviamo momenti di leggerezza, ma è meglio evitare impegni lavorativi che richiedono attenzione.
SENO, CAPEZZOLI Amorevole - Sopraffatta
Esprime compassione divina e la volontà di donare, talvolta fino all'eccesso. Si è connessi con l’energia del cuore, il che può rendere difficile definire i propri confini, rendendo questa fase potenzialmente pericolosa.In questa fase, ci sentiamo compassionevoli e aperte all’intimità, ma è fondamentale mantenere chiari i nostri confini e non lasciarci influenzare superficialmente.
OMBELICO Centrata - Prepotenza
Ti senti centrata e sai che sei una donna perfettamente autentica. Il punto più importante che trasmette equilibrio fisico e mentale.
La luna in questo punto ci rende insicure e sensibili alle critiche. rappresenta insicurezza e vulnerabilità; è il centro lunare che può generare dolore. Si consiglia di praticare tecniche come il “Respiro di fuoco”, Har- prosperity Kriya meditare e rivolgersi al proprio io interiore. È un momento propizio per esprimere la creatività attraverso la scrittura e la danza.
È un buon momento per praticare esercizi di rafforzamento e per cercare distrazioni piacevoli.
INTERNO COSCE Organizzata - Disorganizzata
Quando l'energia lunare è concentrata qui, ci sentiamo produttive e molto energetiche, riflettono una natura confermativa e organizzativa; rappresentano il punto dell’ossessione. È un buon momento per fare liste, pulire e organizzare. È il momento di portare a termine ciò che è rimasto in sospeso, ma attenzione a non diventare troppo ostinate. Avvolte iniziamo 10 cose e non riusciamo a finirne nemmeno uno. Stai nella natura.
MEMBRANA DELLA VAGINA Intimità - Insicura
Profonda e pronta a condividere esperienze, sia personali che culturali. Pur essendo un altro punto di socialità, ha una dimensione più intima, spingendo la donna a riflettere e a connettersi con il proprio mondo interiore. Questo è un momento di introspezione e condivisione. Potremmo desiderare di meditare e trovare il nostro centro, il punto di equilibrio in cui l'azione e la calma coesistono. È un buon momento per prendersi una pausa.
CLITORIDE Desiderio - Espansione! Non rispondere di si subito
In questo periodo sentiamo il nostro corpo vibrare di desiderio, la voglia di socializzare è alta e ci sentiamo affascinanti. È importante mantenere relazioni armoniose. è un simbolo di estroversione e socievolezza, ama creare connessioni e instaurare relazioni nelle situazioni sociali. Rimanere centrate e non prendere decisioni affrettate.
LA DONNA E LA LUNA CONDIVIDONO UNO STRETTO LEGAME CHE SI BASA SULLA CICLICITÀ, UN LEGAME CHE SI INTRECCIA ATTRAVERSO I RITMI DELLA VITA E DELLA NATURA. OGNI DONNA HA LA SUA PERSONALE DINAMICA DEI PUNTI LUNARI CHE SI RIPETONO OGNI MESE DI 28 GIORNI.
Il compito della Donna è di portare a Dio il suo Uomo attraverso gl'archetipi della Dea, e prima di diventare una Dea sperimenta se stessa, attraverso le 11 energie lunari. Quando lei attraversa tutte le porte, allora è pronta ad Amare e iniziare veramente a vivere.
Jaya Parvati